F.A.Q.

1.  Come accedo alla procedura di registrazione?

Per avviare la procedura di registrazione cliccare su AREA RISERVATA, una volta nella maschera di Login cliccare sul link Registrati.

2.   Perché richiedete l’upload di Documento di riconoscimento e referti?

Vi chiediamo di caricare gli allegati (documenti di identità, referti delle analisi e quanto necessario) perché abbiamo bisogno di un riscontro reale dei dati che avete inserito. Questo riscontro ha un duplice scopo, il primo è collegato alla verifica dei dati che avete inserito e alla loro validazione, il secondo a poter dimostrare in ogni momento la veridicità dei dati inseriti. Avere a disposizione questi documenti è fondamentale per poter utilizzare i dati che inserite: diversamente non potremo utilizzarli per l’indagine statistica. Tutti gli allegati saranno conservati nell’archivio per il tempo necessario all’indagine, secondo quanto stabilito dalla vostra volontà espressa in sede di accettazione delle condizioni d’uso dei vostri dati e per tutto il tempo che sarà da voi consentito.

3.  Perché non viene accettato il mio Codice Fiscale?

Il sistema verifica la correttezza del Codice Fiscale inserito, anche in caso di omocodia, potrebbe però non accettare Codici Fiscali esteri se il codice della nazione non è presente nella nostra base dati. In questi casi inviare una e-mail a info@studioanticorpali.itcontenente il codice fiscale, il team tecnico effettuerà le opportune verifiche ed in caso inserirà la nazione mancante per consentire al sistema di accettare il Codice Fiscale.

4.  Il sistema non accetta la password inserita

Non state utilizzando la tipologia dei caratteri speciali necessari. Il sistema vi aiuta a compilare correttamente la password: se non inserite i caratteri necessari ci sarà un suggerimento da parte del sistema per aiutarvi a comporla correttamente.

5.  Perché il link per confermare la mail non funziona?

Il link che consente di confermare l’e-mail indicata come username ed utilizzata dal sistema per inviare comunicazioni all’utente, per ragioni di sicurezza ha una validità temporanea. Se non utilizzato entro il periodo di validità il sistema non consentirà più il suo utilizzo. In questi casi inviare e-mail a info@studioanticorpali.it per ottenere informazioni su come proseguire.

6.  Il costo delle analisi anticorpali sono a mio carico?

Le analisi anticorpali sono effettuate dagli utenti a loro carico. Non sono previsti al momento finanziamenti da parte dell’associazione in tal senso.

7.  Ho a disposizione delle analisi anticorpali fatte in passato: posso metterle a disposizione?

Si, certamente. E’ molto importante poter raccogliere le analisi anticorpali effettuate anche nel recente passato, mettendo così insieme un patrimonio importante di informazioni già disponibili.

8.  E’ possibile fare delle convenzioni con i laboratori di analisi per abbassare il costo?

Si, questa opzione è certamente possibile: è utile in questi casi avere un numero sufficiente di utenti e presentarsi presso i laboratori per cercare di ottenere la migliore scontistica possibile.

9.  Non avete un laboratorio di riferimento?

Scrivete una e-mail a info@studioanticorpali.it indicando la città da cui ci scrivete.